CANTERO’ PER SEMPRE L’AMORE DEL SIGNORE

Il Coro è quella forza che ti spinge fuori casa, la sera, anche dopo aver avuto una giornataccia al lavoro; è quel sorriso che affiora sulle tue labbra durante le prove, per una battuta o semplicemente per il piacere di stare in compagnia dei tuoi amici; è la meraviglia di ascoltare l’intreccio e l’effetto della tua voce che si mescola con le altre; è il piacere di scoprire ed imparare a conoscere l’immenso tesoro della Musica; è l’orgoglio di riuscire anche quando sembra che sia enormemente difficile; è l’emozione di affrontare le tue timidezze e superarle, assieme agli altri, di fronte a chi viene ad ascoltare; è semplicemente la magia che solo la voce può creare“.

Il Coro, per molti ruvesi, è una meravigliosa componente musicale, divenuta fulcro dell’attività del Maestro Michele Cantatore. Organista per 50 anni della Cattedrale di Ruvo di Puglia, è stato il riferimento della musica sacra nella nostra città, formando tanti musicisti, riconoscenti, che oggi operano a Ruvo e fuori, nel campo della musica sacra e non solo.

 Alla sua memoria è dedicata, come tradizione vuole, la rassegna corale “Canterò per sempre l’Amore del Signore” che da sette anni si svolge a Ruvo di Puglia.

Leave a reply

Back to Top