ALLE PORTE L’OTTAVA EDIZIONE DI “CANTERO’ PER SEMPRE L’AMORE DEL SIGNORE”

“Canterò per Sempre l’amore del Signore” è appuntamento divenuto di richiamo nazionale per l’impegno degli organizzatori, l’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore”, e per l’attenzione data all’attività corale. In questo ottobre si presenta maestosa l’ottava edizione della rassegna. Nel nome e nel ricordo del Maestro Michele Cantatore, Ruvo di Puglia è pronta a vivere un appuntamento divenuto momento di confronto e di grande espressione musicale.
Il direttore artistico, Maestro Angelo Anselmi, ha saputo dare grande impeto a questa sua “creatura” e a garantire una continuità ad alto livello, 365 giorni l’anno nell’esercizio dell’attività corale a Ruvo di Puglia e con la messa in atto di eventi importanti. Tutto questo è diventato fattibile grazie all’impegno degli enti locali, dell’amministrazione comunale e degli sponsor che credono nel progetto.
Dal concerto di “1000 Voci per Amatrice” alla rassegna corale tradizionale il passo è breve. Saranno ben cinque le serate che compongono un programma molto variegato.
Si comincia il 7 ottobre alle ore 20.00 presso la Chiesa del SS Redentore a Ruvo con “Alma Redemptoris Mater” a cura del Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino da Vasto, direttore Luigi Di Tullio, e con “A Little Jazz Mass” – Bob Chilcott a cura del Coro Polifonico “Ars Vocalis” di Roseto degli Abruzzi, direttore Carmine Leonzi.
L’evento è realizzato dall’Associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore” con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Ruvo di Puglia, dell’Ascom Confcommercio, della Pro Loco Puglia. Tutta la rassegna sarà trasmessa in diretta streaming su ruvesi.it.

Posted on 03/10/2017 in Uncategorized

Share the Story

About the Author

Leave a reply

Back to Top